Dr.ssa Irene Monicelli2017-10-30T16:26:55+00:00

La Dott.ssa Irene Monicelli è Psicologa – Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, laureata con indirizzo in “Scienze della Mente” presso l’Università di Torino e iscritta regolarmente all’Albo degli Psicologi della Regione Piemonte, n° 6298 esercita nell’ambito clinico nella cura di diversi disturbi psicologici. Nel suo percorso formativo e professionale si è occupata di neuropsicologia con focus su valutazione e riabilitazione di deficit delle funzioni cognitive in seguito ad eventi quali ictus, emorragie cerebrali e traumi cranici. Ha collaborato per il sostegno ai disturbi psicologici con i Servizi Sociali del Comune di Torino, l’Associazione LILT il presidio Ospedaliero San Camillo di Torino e il Centro di Salute-Caffè Alzheimer.
A questo, da qualche anno, ha affiancato la pratica nella Psicologia dello Sport e della Performance, affiancando sportivi e società nello sviluppo di percorsi di ottimizzazione della prestazione sportiva, nonché fornendo consulenze di coaching in contesti aziendali e di lavoro.
Ha sviluppato lo studio e la pratica di diverse tecniche di ipnosi e di rilassamento anche in contesti ospedalieri con pazienti affetti da differenti patologie.