Dr. Umberto Miletto2018-01-24T17:45:45+00:00

Nato a Carmagnola nel 1978 inizia la sua avventura nel mondo dello sport come atleta, ciclista dalle belle speranze ma di spirito pulito, e ben presto si rende conto che per fare il salto di qualità nello sport occorrono ben più che allenamenti, sacrifici e passione. Servono invece scorciatoie! Non ci sta e decide di smettere.
Nel frattempo non demorde, si laurea e diventa Dottore in Scienze Motorie. Continua gli studi e consegue anche una laurea in Scienze e Tecniche dell’Allenamento dello Sport.
Tra i corsi di maggiore prestigio consegue la certificazione (CTF1) presso l’International Sport Sciences Association con sede in Italia.
Inizia presto a scrivere su numerosi portali internet che trattano di allenamento, salute e bodybuilding.
Nell’estate del 2005 appaiono i suoi primi articoli sulla rivista leader nel settore Olympians’s News, la rivista che tratta in modo approfondito e tecnico tutto ciò che riguarda l’allenamento di muscolazione, nutrizione, integrazione e preparazione atletica.
E’ creatore e promotore del MIT System, l’allenamento per body building più duro e redditizio che possiate trovare per incrementare la muscolatura e modellare il vostro fisico.
All’età di 26 anni apre il suo primo Studio Professionale di Personal Training che si consolida nel 2007 diventando in Italia un sinonimo di professionalità e di serietà nel campo degli allenamenti personalizzati.
Tutt’ oggi è il titolare e gestore del Miletto Personal Training Studio di Torino, dove ha creato un modo personalizzato e unico in Italia di lavorare nel campo dell’allenamento. Lo Studio Miletto è specializzato in programmazioni d’allenamento avanzate per atleti di ogni disciplina sportiva, golf compreso, nello studio della composizione corporea e in sedute di Personal Training. Sportivi, VIP, personaggi dello spettacolo e gente comune si affidano abitualmente ai suoi programmi sicuri di ottenere i risultati desiderati.
E’ autore infine di diversi libri sull’allenamento, tra i quali ricordiamo brevemente: il “Kettlebell Manual” e “Scolpisci definitivamente il tuo addome” entrambi editi da Ciccarelli Editore, e de “Il metodo Kettlebell” edito invece da Bruno Editore.